Rassegna Stampa

entry image

Estemporanea di pittura "La mia arte per le Mura"

COMUNICATO STAMPA - Estemporanea di pittura "La mia arte per le Mura"


Sabato 25 maggio u.s. si è tenuta da parte dell'Istituzione "Le Mura", in collaborazione con AGAF, presso la cinta muraria di Grosseto un’estemporanea di pittura dove 20 artisti si sono cimentati, con le più svariate tecniche (olio, stucco, acquerelli etc.), con il loro ingegno e la loro fantasia, a dipingere, in una giornata fortunatamente di sole, alcuni scorci delle Mura di Grosseto.

L’evento è stato molto apprezzato ed ha visto una notevole partecipazione anche tra i cittadini ed i turisti che hanno ammirato il nostro monumento più significativo "colorato" dalla creatività dei numerosi pittori.

I 3 vincitori, giudicati da una giuria composta dal Presidente Istituzione "Le Mura" Alessandro Capitani, Presidente Agaf Gennarino Salvo ed il critico d'arte Mauro Papa sono:

1° classificato: Giancarlo Mora – 2° classificato: Loreno Martellini - 3° classificato: Alessandra Pacini                     


che hanno ricevuto dei doni gentilmente omaggiati  da Simply Market Via Einaudi, La Maremmana Caseificio Inno al Sole, Gioielleria Cocchia, Cantina I Vini di Maremma, Caseificio Il Fiorino, I Pescatori di Orbetello.

Dato il successo della manifestazione, l’appuntamento sarà nuovamente rinnovato anche con il coinvolgimento diretto degli Istituti Scolastici cittadini