Rassegna Stampa

entry image

LA FORTEZZA ILLUMINATA - AL CASSERO É NATALE

L'intero Baluardo Fortezza, per la prima volta, offrirà uno spettacolo unico nel suo genere rendendo le Mura protagoniste assolute. Con l'accensione dell'imponente albero luminoso i Grossetani potranno ammirare anche dall'esterno delle Mura luci di speranza e di amore per la nostra terra. Le piazze basse recentemente restaurate ed illuminate, il Cassero con le sue animazioni natalizie, le Casette cinquecentesche con un richiamo al tricolore, sono solo una parte di quello che la Fortezza avrebbe dovuto essere per questo Natale con mostre, presepi creati da alcuni cittadini, musica, città del Natale per i più piccoli e mercatini. Un appuntamento questo solo rinviato.

" L'Istituzione Le Mura ha voluto fortemente rovesciare - afferma il Presidente dell'Istituzione Le Mura Alessandro Capitani - il concetto di un ricordo pesante offrendo una luce che testimonia l'impegno e la costanza nel valorizzare il patrimonio monumentale cittadino più importante della Città. Per questo il Baluardo Fortezza con il suo Cassero senese sarà acceso per la prima volta proprio in un momento in cui le distanze sociali si fanno più rigide e impegnative da sopportare. L'illuminazione, visibile da buona parte della Città, rappresenta una luce di speranza per tutti in queste difficili serate.

L'Istituzione Le Mura vuole sentitamente ringraziare LIVE95 e la Cooperativa Il Melograno per il costante impegno sostenendo le attività di questo Ufficio!