Chi Siamo

L’organismo strumentale Istituzione “Le Mura” è divenuto assegnatario del principale monumento cittadino a seguito della Deliberazione di Giunta Comunale n. 489 del 28/12/2017.
L'Istituzione si occupa della valorizzazione e promozione di tutta la cinta muraria di Grosseto che per molti anni è stata luogo di svago dei grossetani e l'intento di questa Istituzione è quello di provare a riportarle agli antichi splendori, incentivando la cittadinanza a riprenderne possesso!
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 401 del 22/11/2018, inoltre è stata data in concessione all'Istituzione “Le Mura” la Sala Eden, storico edificio utilizzato da tanti cittadini di Grosseto come sala da ballo, per sfilate nonché per riunioni degli Istituti scolastici.
L’organismo strumentale Istituzione “Le Mura” è stato formalmente istituito con Deliberazione di Giunta Comunale n. 208 del 25/05/2017; l’operatività della struttura amministrativa ha tuttavia preso vita il 01/06/2017 conformemente ai dettami istitutivi.

L'Istituzione ha un proprio Consiglio di Amministrazione i cui componenti sono:

Avv. Alessandro Capitani PRESIDENTE
Francesca Maggi VICE PRESIDENTE
Riccardo Colasanti CONSIGLIERE
Francesca Carpenetti CONSIGLIERE
Concetta Relli CONSIGLIERE


Il personale attualmente assegnato a questa Istituzione è composto da:

Arturo Bernardini responsabile amministrativo
Franca Filabozzi amministrazione e contabilità
Agostina Di Marchi segreteria e protocollo
Anita Romano segreteria e protocollo
Barbara Sandano segreteria e collaborazione organizzazione eventi